FAQs

Cerca le risposte alle tue domande, sul funzionamento del circuito fedeltà b-more

Frequently Asked Questions

Domande poste frequentemente dagli utenti

In questa pagina cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti che sono state o possono esserlo da parte degli utenti. Nel caso in cui aveste delle domande a cui non trovate risposta, non esitate a contattarci a info@groupbmore.com.

CATEGORIE

Cosa sono le categorie?

Abbiamo suddiviso le attività commerciali in otto categorie, per rendere più semplice e immediata la ricerca dell’attività ricercata.
Le categorie sono: Alimentari, Tecnologia, Ristorazione e Alberghiero, Lusso e Precisione, Abbigliamento, Benessere, Casa e infine Sport e Cultura.

Quali attività commerciali include b-more?

b-more include tutte le attività commerciali a livello locale, come le botteghe e i negozi di vicinato.
Inoltre permette anche a piccole e medie catene di negozi di registrarsi.

In che modo vengono divise le attività nelle varie categorie?

Le attività commerciali vengono divise seguendo gli standard in materia fiscale statale, così da poter rispettare il più fedelmente possibile l’affinità tra i vari esercizi.
In pratica si fa fede alla suddivisione per codici Ateco.

ATTIVITÀ

Come viene calcolato il ranking delle attività commerciali?

Il cliente può lasciare una valutazione (ranking) attraverso una recensione, per ogni attività che desidera.

Posso richiedere che un’attività venga aggiunta al circuito?

Certamente, per farlo basta inviare una mail a info@groupbmore.com e fare riferimento al nome dell’attività, indirizzo e contatto telefonico dell’attività che non risulta presente sul nostro portale.
In questo modo avremo i dati necessari per eseguire un contatto e richiederne l’aggiunta al portale b-more.

Che informazioni posso trovare per ogni attività?

Le informazioni presenti sul nostro portale che riguardano le attività commerciali sono:

  • Nome attività;
  • Indirizzo della sede;
  • Contatto telefonico;
  • Contatto e-mail;
  • Link a pagine di Social Networks;
  • Orari di esercizio;
  • Una breve descrizione;
  • Una descrizione più approfondita;
  • Una lista di servizi offerti;
  • Immagini e Video relativi l’attività

Perchè non ci sono supermercati, grandi magazzini e altri grandi centri commerciali?

Il nostro desiderio è quello di far tornare i clienti ad apprezzare i negozi di vicinato, non solo per il livello qualitativo superiore ai grandi centri commerciali, ma anche per far riscoprire il proprio territorio.
Le attività commerciali di vicinato, sono parte del tessuto social, che investono sul territorio e sulle competenze umane. Le catene commerciali invece hanno come unico scopo il solo profitto e non la salvaguardia del territorio che le ospita.

Perchè alcune attività hanno un profilo completo?

Nel portale web b-more vengono inserite tutte le informazioni che gli esercenti ci forniscono. Nel caso in cui dovessero mancare delle informazioni, potete scriverci a info@groupbmore.com per verificare se ci sia la possibilità di recuperare tali dati.

ATTIVITÀ (Proprietari)

Ha un costo iscrivere la propria attività a b-more?

La presenza sul nostro portale è relativa all’adesione al nostro circuito fedeltà e all’acquisto dei servizi connessi ad esso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di richiedere una demo del prodotto a questa pagina.

Come posso gestire il profilo della mia attività sul sito?

Ogni attività commerciale avrà una propria pagina profilo con la quale modificare ogni informazione inerente l’esercizio commerciale. In questa primissima fase, la gestione del profilo non è disponibile e ogni modifica sarà effettuata dal Team b-more.

Come posso segnalare la chiusura temporanea della mia attività?

Attualmente non è possibile inserire orari di esercizio speciali, relativi a festività, vacanze o chiusure improvvise.

In futuro questa funzione sarà abilitata.

Posso modificare la categoria in cui si trova la mia attività?

Le attività non possono essere spostate di categoria, siccome la divisione viene svolta tramite le indicazioni che utilizza anche la Camera di Commercio. Questo strumento ci permette di inserire le attività nelle categorie a cui il proprio esercizio risulti il più fedele possibile.

Posso pubblicare promozioni sul profilo della mia attività?

Le promozioni e le comunicazioni fanno parte di servizi aggiuntivi che sono legati al nostro programma di fidelizzazione e comunicazione.

RICERCHE DELLE ATTIVITÀ

Come posso cercare un’attività commerciale della quale conosco il nome?

Per cercare un’attività si può utilizzare il nostro strumento “Cerca”, presente sulla pagina della Mappa Attività, che sarà abilitata a breve.

La ricerca di un’attività sarà possibile farla tramite:

  • Il nome del negozio;
  • La categoria merceologica
  • Inserendo la città nella barra di ricerca;
  • Oppure usando i filtri avanzati di Luogo e Servizi.

Secondo quale criterio mi vengono mostrate le attività ricercate?

Le attività vengono mostrate secondo la geolocalizzazione di chi effettua la ricerca. Quindi saranno mostrate le attività dalla più vicina alla più lontana.

RECENSIONI

Quali sono le recensioni ammesse?

Non sono ammessi contenuti non pertinenti con lo scopo di questo Sito:

  • Le recensioni relative a esperienze avute con l’attività devono essere inoltrate entro un mese dal contatto con l’esercizio commerciale.
  • Non è consentito l’uso di un linguaggio offensivo e impertinente rispetto al servizio ricevuto dall’esercizio.
  • Evitare l’udo di campagne diffamatorie con lo scopo di minare la reputazione di un marchio, di un individuo o di un’attività o che incitino la community a fare lo stesso.
  • Le recensioni non possono contenere opinioni, discussioni o commenti di natura politica, etica o religiosa.
  • Non si accettano commenti su altre recensioni o sui recensori.
  • Non si accettano domande indirizzate agli utenti di b-more e ai gestori delle varie attività commerciali.
  • Non si accettano commenti rivolti al Team b-more.

Con quale frequenza è possibile rilasciare una recensione?

E’ possibile rilasciare una sola recensione per ogni esercizio commerciale. Nel caso di visite successive alla stessa attività, si dovranno attendere almeno 2 mesi, per effettuare una nuova recensione.

Come si può rimuovere o modificare una recensione?

Per eliminare una recensione, bisognerà contattarci all’indirizzo e-mail info@groupbmore.com.
Si prega nella mail di riportare Usarname o Nome Utente utilizzato per rilasciare la recensione, e il testo della recensione stessa, per essere meglio identificata e cancellata.
Oltre a ciò, chiediamo una giustificazione, senza la quale non procederemo con la cancellazione.
Stessa cosa è valida per il processo di modifica di una recensione.

Quanto tempo ci vuole prima che venga pubblicata la mia recensione?

Di norma la pubblicazione della recensione, richiedere dalle 36 alle 48 ore lavorative. Se ci fosse necessità di ulteriori controlli in merito alla recensione, potrebbero volerci tempistiche più lunghe.

RECENSIONI (Proprietari)

E’ possibile rispondere alle recensioni?

Al momento il portale b-more non consente questa possibilità. In futuro tramite la dashboard del profilo attività, sarà aggiunta questa funzione.

Posso segnalare una recensione che viola il regolamento?

Se si ritiene che una recensione scritta nella pagina riferita alla propria attività commerciale, sia fraudolenta o con contenuti non appropriati, va segnalata seguendo le istruzioni sotto riportate.

Nel caso in cui dovessimo accertare che le recensioni violino il regolamento della pubblicazioni di recensioni, questa verrà rimossa non appena possibile. Non possiamo però rimuovere recensioni semplicemente sulla base di una diversa opinione in merito ai contenuti.

Se si dovesse ricevere una minaccia di estorsione, leggere le FAQs alla sezione FRODE, per avere maggiori dettagli su come comportarsi.

Segnalare una recensione, come fare?

Scrivere una mail all’indirizzo info@groupbmore.com contenente le seguenti informazioni:

  • Nome della vostra attività
  • Città in cui si trova l’attività
  • Username o Nome utente del recensore
  • Copia della recensione che si vuole segnalare
  • Descrivere il problema riscontrato con tale recensione e fatti a supporto della segnalazione

Per una recensione segnalata non è stata rimossa?

Se una recensione dovesse violare i nostri regolamenti o se dovessimo rilevare a seguito di controlli che ci siano contenuti inappropriati, la recensione sarà rimossa dal Sito b-more. Nonostante ciò, la semplice divergenza di opinioni tra utente ed esercente in merito ai contenuti della recensione, non rappresenta un motivo sufficiente per giustificare la rimozione della recensione dal Sito.

b-more non interviene e non funge da moderatore nelle dispute di fatto.

Proprio per questo motivo ci adopereremo quanto prima per inserire la funzione di risposta delle recensioni da parte del commerciante.

Posso chiedere ai miei clienti di lasciare una recensione?

Assolutamente si. Chiedendo ai propri clienti di recensire la vostra attività commerciale, dimostrate che ci tenete alla loro opinione per poter migliorare la vostra struttura.

Si ricorda che non è possibile fornire degli incentivi da offrire ai clienti in cambio di recensioni.

Se un cliente minaccia di pubblicare una recensione negativa, cosa posso fare?

Nel caso riceviate estorsioni da parte di clienti, riportiamo la procedura da seguire.

  • Ricordate ai vostri dipendenti o chi per voi gestisce l’attività, di segnalare immediatamente eventuali minacce di estorsione da parte di clienti.
  • Se la recensione non è stata ancora pubblicata, inviate una segnalazione di potenziale estorsione appena possibile all’indirizzo info@groupbmore.com riportando le seguenti informazioni:
    • Nome della vostra attività
    • Città in cui si trova l’attività
    • Nome del cliente qualora possibile
    • Specificare il giorno e il mese dell’accaduto
    • Condividere più informazioni possibili sull’accaduto
      • Vi consigliamo di conservare tutta la documentazione in vostro possesso inerente la segnalazione, inclusa la e-mail a noi inviata.

Nel caso in cui dovesse essere pubblicata una recensione che riporta le stesse informazioni da voi riportate, verrete contattati per avere maggiori informazioni. Se si dovesse confermare l’atto di estorsione nei vostri confronti, la recensione sarà cancellata e il cliente bloccato dalla nostra piattaforma.

FRODE

Quali azioni sono considerate fraudolente?

I visitatori del nostro portale si aspettano di trovare recensioni e ranking imparziali e autentiche.

b-more si impegna a garantire l’integrità dei contenuti raccolti e messi a disposizione della community.

Qualsiasi tentativo di fuorviare o influenzare i clienti o fingere identità diverse dalla propria è considerato un atto fraudolento e soggetto a penali.
I casi a cui ci si riferisce possono essere i seguenti:

  • Tentativi ad opera di proprietari o agenti, di migliorare la reputazione delle strutture con le seguenti attività:
    • Scrivere una recensione per l’attività di cui si è proprietari, gestori o con cui si condividono interessi economici
    • Rivolgersi a società di ottimizzazione, organizzazioni di marketing o terze parti per inviare recensioni
    • Fingersi concorrenti oppure clienti
    • Offrire incentivi quali sconti, trattamenti di favore in cambio di recensioni
    • Chiedere ad amici o parenti di scrivere recensioni positive
    • Inviare recensioni per conto di clienti
    • Sollecitare recensioni, via e-mail, sondaggi o altri mezzi, in modo selettivo solo da quei clienti che hanno avuto un trattamento positivo
    • Mettere pressione ai clienti al fine di ottenere la rimozione di una recensione negativa sul nostro portale
    • Proibire o scoraggiare i clienti dal pubblicare recensioni negative o critiche in merito al trattamento ricevuto
  • Tentativi di danneggiare la concorrenza inviando recensioni negative: i proprietari e gli agenti devono astenersi dal pubblicare recensioni sui concorrenti diretti anche in caso di una reale esperienza presso l’attività commerciale.

b-more controlla le recensioni?

b-more è in grado di controllare ogni recensione che viene pubblicata sul proprio portale in modo che:

  • Adatte a tutti
  • Associate alla struttura corretta
  • Conformi a tutti i regolamenti

I clienti possono ricevere offerte di incentivi in cambio di una recensione?

Assolutamente vietato. I proprietari e i gestori delle attività commerciali sono autorizzati e supportati nell’attività di stimolare i clienti a pubblicare recensioni. Tuttavia, le persone affiliate alle strutture non sono autorizzate a offrire incentivi, trattamenti speciali, né durante la visita all’esercizio, né in casi futuri per avere recensioni.

Quali sono le conseguenze per una struttura in caso di recensioni fraudolente?

Se vengono rilevate recensioni fraudolente associate ad un’attività commerciale, le conseguenze possibili possono essere:

  • La struttura potrebbe essere retrocessa nell’indice di popolarità di b-more. Di conseguenza, l’esercizio comparirà in una posizione meno favorevole rispetto alla posizione precedente.
  • L’attività potrà essere oscurata a tempo determinato dal portale di b-more, in modo da eliminarne la visibilità agli utenti.

ALTRI REGOLAMENTI

Cosa si intende per contenuti non pertinenti?

Sotto i possibili contenuti non ritenuti pertinenti:

  • Le recensioni inerenti le esperienze avute presso un’attività commerciale devono essere inoltrate entro 3 mesi dal contatto con l’esercizio.
    Questo ci permette di avere recensioni sempre aggiornate al periodo in cui si è effettuata la visita.
  • Non è permesso l’uso di un linguaggio offensivo e impertinente rispetto al servizio clienti. Evitare l’uso di campagne diffamatorie finalizzate a minare la reputazione di un’attività o di un individuo o che incitino la community a fare lo stesso.
  • Le recensioni non possono contenere in alcun modo opinioni, discussioni o commenti di natura politica, etica o religiosa.
  • Non si accettano commenti su altre recensioni o sui recensori.
  • Non si accettano domande indirizzate agli utenti di b-more, inclusi i gestori o proprietari delle attività.
  • Non si accettano commenti rivolti al Team b-more o relativi ai suddetti regolamenti.

E’ possibile usare i contenuti di b-more?

Non è consentito utilizzare i contenuti presenti su questo Sito, se non tramite esplicita richiesta scrivendo al nostro indirizzo info@groupbmore.com.

Le richieste devono contenere le seguenti informazioni:

  • Nome del richiedente
  • Descrizione dei contenuti per cui si intende richiedere l’autorizzazione all’uso (comprensivo del link alla pagina che contiene il materiale)
  • Finalità d’uso dei contenuti

In futuro sarà possibile per chi interessato a redigere un articolo su b-more, su testate giornalistiche e non, un’area dedicata “Press Kit”.

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