In questa pagina cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti che sono state o possono esserlo da parte degli utenti. Nel caso in cui aveste delle domande a cui non trovate risposta, non esitate a contattarci a info@groupbmore.com.
Abbiamo suddiviso le attività commerciali in otto categorie, per rendere più semplice e immediata la ricerca dell’attività ricercata.
Le categorie sono: Alimentari, Tecnologia, Ristorazione e Alberghiero, Lusso e Precisione, Abbigliamento, Benessere, Casa e infine Sport e Cultura.
b-more include tutte le attività commerciali a livello locale, come le botteghe e i negozi di vicinato.
Inoltre permette anche a piccole e medie catene di negozi di registrarsi.
Le attività commerciali vengono divise seguendo gli standard in materia fiscale statale, così da poter rispettare il più fedelmente possibile l’affinità tra i vari esercizi.
In pratica si fa fede alla suddivisione per codici Ateco.
Il cliente può lasciare una valutazione (ranking) attraverso una recensione, per ogni attività che desidera.
Certamente, per farlo basta inviare una mail a info@groupbmore.com e fare riferimento al nome dell’attività, indirizzo e contatto telefonico dell’attività che non risulta presente sul nostro portale.
In questo modo avremo i dati necessari per eseguire un contatto e richiederne l’aggiunta al portale b-more.
Le informazioni presenti sul nostro portale che riguardano le attività commerciali sono:
Il nostro desiderio è quello di far tornare i clienti ad apprezzare i negozi di vicinato, non solo per il livello qualitativo superiore ai grandi centri commerciali, ma anche per far riscoprire il proprio territorio.
Le attività commerciali di vicinato, sono parte del tessuto social, che investono sul territorio e sulle competenze umane. Le catene commerciali invece hanno come unico scopo il solo profitto e non la salvaguardia del territorio che le ospita.
Nel portale web b-more vengono inserite tutte le informazioni che gli esercenti ci forniscono. Nel caso in cui dovessero mancare delle informazioni, potete scriverci a info@groupbmore.com per verificare se ci sia la possibilità di recuperare tali dati.
La presenza sul nostro portale è relativa all’adesione al nostro circuito fedeltà e all’acquisto dei servizi connessi ad esso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di richiedere una demo del prodotto a questa pagina.
Ogni attività commerciale avrà una propria pagina profilo con la quale modificare ogni informazione inerente l’esercizio commerciale. In questa primissima fase, la gestione del profilo non è disponibile e ogni modifica sarà effettuata dal Team b-more.
Attualmente non è possibile inserire orari di esercizio speciali, relativi a festività, vacanze o chiusure improvvise.
In futuro questa funzione sarà abilitata.
Le attività non possono essere spostate di categoria, siccome la divisione viene svolta tramite le indicazioni che utilizza anche la Camera di Commercio. Questo strumento ci permette di inserire le attività nelle categorie a cui il proprio esercizio risulti il più fedele possibile.
Le promozioni e le comunicazioni fanno parte di servizi aggiuntivi che sono legati al nostro programma di fidelizzazione e comunicazione.
Per cercare un’attività si può utilizzare il nostro strumento “Cerca”, presente sulla pagina della Mappa Attività, che sarà abilitata a breve.
La ricerca di un’attività sarà possibile farla tramite:
Le attività vengono mostrate secondo la geolocalizzazione di chi effettua la ricerca. Quindi saranno mostrate le attività dalla più vicina alla più lontana.
Non sono ammessi contenuti non pertinenti con lo scopo di questo Sito:
E’ possibile rilasciare una sola recensione per ogni esercizio commerciale. Nel caso di visite successive alla stessa attività, si dovranno attendere almeno 2 mesi, per effettuare una nuova recensione.
Per eliminare una recensione, bisognerà contattarci all’indirizzo e-mail info@groupbmore.com.
Si prega nella mail di riportare Usarname o Nome Utente utilizzato per rilasciare la recensione, e il testo della recensione stessa, per essere meglio identificata e cancellata.
Oltre a ciò, chiediamo una giustificazione, senza la quale non procederemo con la cancellazione.
Stessa cosa è valida per il processo di modifica di una recensione.
Di norma la pubblicazione della recensione, richiedere dalle 36 alle 48 ore lavorative. Se ci fosse necessità di ulteriori controlli in merito alla recensione, potrebbero volerci tempistiche più lunghe.
Al momento il portale b-more non consente questa possibilità. In futuro tramite la dashboard del profilo attività, sarà aggiunta questa funzione.
Se si ritiene che una recensione scritta nella pagina riferita alla propria attività commerciale, sia fraudolenta o con contenuti non appropriati, va segnalata seguendo le istruzioni sotto riportate.
Nel caso in cui dovessimo accertare che le recensioni violino il regolamento della pubblicazioni di recensioni, questa verrà rimossa non appena possibile. Non possiamo però rimuovere recensioni semplicemente sulla base di una diversa opinione in merito ai contenuti.
Se si dovesse ricevere una minaccia di estorsione, leggere le FAQs alla sezione FRODE, per avere maggiori dettagli su come comportarsi.
Scrivere una mail all’indirizzo info@groupbmore.com contenente le seguenti informazioni:
Se una recensione dovesse violare i nostri regolamenti o se dovessimo rilevare a seguito di controlli che ci siano contenuti inappropriati, la recensione sarà rimossa dal Sito b-more. Nonostante ciò, la semplice divergenza di opinioni tra utente ed esercente in merito ai contenuti della recensione, non rappresenta un motivo sufficiente per giustificare la rimozione della recensione dal Sito.
b-more non interviene e non funge da moderatore nelle dispute di fatto.
Proprio per questo motivo ci adopereremo quanto prima per inserire la funzione di risposta delle recensioni da parte del commerciante.
Assolutamente si. Chiedendo ai propri clienti di recensire la vostra attività commerciale, dimostrate che ci tenete alla loro opinione per poter migliorare la vostra struttura.
Si ricorda che non è possibile fornire degli incentivi da offrire ai clienti in cambio di recensioni.
Nel caso riceviate estorsioni da parte di clienti, riportiamo la procedura da seguire.
Nel caso in cui dovesse essere pubblicata una recensione che riporta le stesse informazioni da voi riportate, verrete contattati per avere maggiori informazioni. Se si dovesse confermare l’atto di estorsione nei vostri confronti, la recensione sarà cancellata e il cliente bloccato dalla nostra piattaforma.
I visitatori del nostro portale si aspettano di trovare recensioni e ranking imparziali e autentiche.
b-more si impegna a garantire l’integrità dei contenuti raccolti e messi a disposizione della community.
Qualsiasi tentativo di fuorviare o influenzare i clienti o fingere identità diverse dalla propria è considerato un atto fraudolento e soggetto a penali.
I casi a cui ci si riferisce possono essere i seguenti:
b-more è in grado di controllare ogni recensione che viene pubblicata sul proprio portale in modo che:
Assolutamente vietato. I proprietari e i gestori delle attività commerciali sono autorizzati e supportati nell’attività di stimolare i clienti a pubblicare recensioni. Tuttavia, le persone affiliate alle strutture non sono autorizzate a offrire incentivi, trattamenti speciali, né durante la visita all’esercizio, né in casi futuri per avere recensioni.
Se vengono rilevate recensioni fraudolente associate ad un’attività commerciale, le conseguenze possibili possono essere:
Sotto i possibili contenuti non ritenuti pertinenti:
Non è consentito utilizzare i contenuti presenti su questo Sito, se non tramite esplicita richiesta scrivendo al nostro indirizzo info@groupbmore.com.
Le richieste devono contenere le seguenti informazioni:
In futuro sarà possibile per chi interessato a redigere un articolo su b-more, su testate giornalistiche e non, un’area dedicata “Press Kit”.