Informativa Circuito Fedeltà

INFORMATIVA PRIVACY EX ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 – CLIENTI DEL CIRCUITO FEDELTA’
Ultima revisione avvenuta in data 10 Marzo 2021

1. Definizioni

Attività Aderenti, Attività Aderenti Preferite, CGE, Circuito Fedeltà, Clienti, Cookies, Dati Personali, Dati Sensibili, GDPR, Informativa, Informativa Cookies, Premi, Premi Attività, Premi Benvenuto, Profilazione, Punti, Punti Attività, Punti Benvenuto, Qrcode, Trattamento, Servizi, Sito.
Dettaglio - Definizioni

1.1        Attività Aderenti: attività commerciali che promuovono il Circuito Fedeltà e che attribuiscono i Punti e riconoscono i Premi.

1.2        Attività Aderenti Preferite: Attività Aderenti selezionate dai Clienti, mediante il Qrcode, al fine di ricevere comunicazioni commerciali e di marketing relative a tali Attività Aderenti.

1.3        CGE: condizioni generali relative alla fruizione dei Servizi da parte dei Clienti.

1.4        Circuito Fedeltà: iniziativa premiale digitale riferibile alle Attività Aderenti, che favorisce sia la crescita degli acquisti da parte dei Clienti sia la fidelizzazione dei Clienti alle Attività Aderenti.

1.5        Clienti: clienti delle Attività Aderenti che si registrano al Circuito Fedeltà e che accumulano Punti e ricevono Premi.

1.6        Cookies: file di testo (lettere e/o numeri) che contengono pacchetti di informazioni che vengono memorizzati sul computer o sul dispositivo mobile dell’Utente tutte le volte che questo visita un sito web attraverso un browser. Ad ogni successiva visita il browser invia i cookies al sito web che li ha originati o ad un altro sito. I cookies possono essere memorizzati solo per il tempo di utilizzo di un determinato sito (i.e. session cookies), o per un periodo di tempo più lungo ed indipendente dalla sessione (i.e. persistent cookies).

1.7        Dati Personali: qualunque informazione relativa ad una persona fisica, identificata o identificabile, direttamente e indirettamente, mediante riferimento al nome, ad un numero di identificazione, ai dati di ubicazione, a un identificativo online o a elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

1.8        Dati Sensibili: dati che rilevano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, l’appartenenza sindacale, i dati genetici, i dati biometrici, i dati relativi alla salute, alla vita sessuale o all’orientamento sessuale, nonché i dati relativi a condanne penali o reati.

1.9        GDPR: Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

1.10     Informativa: informativa relativa al trattamento dei Dati Personali redatta ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR costituita dal presente documento.

1.11     Informativa Cookies: informativa relativa ai Cookies utilizzati sul Sito e accessibile al seguente link groupbmore.com/informativa-cookie-policy/.

1.12     Premi: Premi Attività e Premi Benvenuto riconosciuti dalle Attività Aderenti secondo le regole del Circuito Fedeltà.

1.13     Premi Attività: premi riconosciuti ai Clienti dall’Attività Aderente a fronte dei Punti Attività rilasciati da tale Attività Aderente.

1.14     Premi Benvenuto: premi riconosciuti ai Clienti da tutte le Attività Aderenti a fronte dei Punti Benvenuto rilasciati da tutte le Attività Aderenti.

1.15     Profilazione: l’analisi con sistemi automatizzati di aspetti personali, che includono Dati Personali, ai fini valutativi e predittivi.

1.16     Punti: Punti Attività e Punti Benvenuto rilasciati dalle Attività Aderenti secondo le regole del Circuito Fedeltà.

1.17     Punti Attività: punti ottenuti dai Clienti di un’Attività Aderente, a fronte di acquisti effettuati dai Clienti o della partecipazione a iniziative di gamification, che saranno validi solamente nell’Attività Aderente che li ha rilasciati e che consentiranno di ottenere i Premi Attività.

1.18     Punti Benvenuto: punti di benvenuto nel Circuito Fedeltà ottenuti dai Clienti di tutte le Attività Aderenti, a fronte di acquisti effettuati dai Clienti o ella partecipazione a iniziative di gamification, che saranno validi in qualsiasi Attività Aderente e consentiranno di ottenere i Premi Benvenuto.

1.19     Qrcode: codice identificativo di ciascuna Attività Aderente utilizzato dai Clienti per selezionare le Attività Aderenti Preferite.

1.20     Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni aventi ad oggetto i Dati Personali, quali, a titolo esemplificativo, la raccolta, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione.

1.21     Servizi: servizi erogati dalla piattaforma di B-more disponibile sul Sito per partecipare al Circuito Fedeltà, quali a titolo esemplificativo, la registrazione dei Clienti, la visualizzazione delle Attività Aderenti, la raccolta e memorizzazione dei Punti, la comunicazione dei Premi disponibili, la selezione delle Attività Aderenti Preferite.

1.22     Sito: il presente sito.

2. Titolare del Trattamento

Groupbmore S.r.l.
Dettaglio - Titolare del Trattamento

Il titolare del Trattamento di cui alla presente Informativa è Groupbmore S.r.l., con sede legale in Via Feltre, 11, Milano C.F./P.IVA 11141410966 e Registro imprese di Milano n. 2587611 (“b-more”).

Qualsiasi richiesta del Cliente relativa al Trattamento eseguito da B-more avente ad oggetto i propri Dati Personali (ivi incluso l’esercizio dei diritti di cui al successivo punto 9) andrà rivolta a B-more a mezzo posta presso la sede legale, ovvero a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@groupbmore.com.

3. Categorie di Dati Personali

Dati Personali Comuni
Dettaglio - Categorie di Dati Personali

Ai fini dell’erogazione dei Servizi, b-more utilizza unicamente i Dati Personali dei Clienti, quali, a titolo esemplificativo, i dati anagrafici e identificativi (ivi inclusi identificativi online), i dati di contatto, il codice fiscale, i codici identificativi (e.g. qrcode dei Clienti), le informazioni relative agli acquisti di prodotti o servizi eseguiti presso le Attività Aderenti, gli interessi e le preferenze di acquisto manifestate nei confronti delle Attività Aderenti, le informazioni relative all’accumulo di Punti e alla riscossione dei Premi, l’immagine personale, i Cookies, e/o eventuali ulteriori Dati Personali.

Fermo restando quanto sopra, b-more informa i Clienti che eventuali Dati Sensibili dei Clienti possono essere inferiti da analisi o verifiche specifiche degli acquisti di prodotti o servizi eseguiti presso le Attività Aderenti (ad esempio lo stato di salute in caso di acquisti presso farmacie), della riscossione di Premi, o dell’immagine personale dei Clienti (e.g. etnia/origine razziale, confessione religiosa, ecc.). In nessun modo e per nessuna ragione, b-more esegue tali analisi e verifiche specifiche e, al fine dell’erogazione dei Servizi, b-more non svolge alcun Trattamento dei Dati Sensibili dei Clienti.

4. Finalità e base giuridica del Trattamento

a) navigazione sul Sito: consenso;
b) fruizione dei Servizi: CGE;
c) Profilazione: consenso
d) invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di B-more: consenso;
e) invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di B-more per conto delle Attività Aderenti Preferite: consenso;
f) miglioramento dei Servizi e del Sito: interesse legittimo.
Dettaglio - Finalità e base giuridica del Trattamento

b-more raccoglie e utilizza i Dati Personali dei Clienti per il conseguimento delle seguenti finalità:

a)       consentire la navigazione sul Sito, essenzialmente mediante l’utilizzo di Cookies: la raccolta dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera a) è disciplinata nell’Informativa Cookies, di cui b-more raccomanda la lettura.

b)       Consentire ai Clienti la fruizione dei Servizi, tra cui la registrazione sul Sito e la gestione di un proprio account personale, la verifica dei Punti raccolti presso le Attività Aderenti e dei Premi disponibili presso le Attività Aderenti e la ricezione di comunicazioni strettamente connesse allo svolgimento dei Servizi di carattere tecnico (e.g. notifica dei Punti raccolti) e/o di carattere amministrativo (e.g. aggiornamenti della presente Informativa): il Trattamento di cui alla lettera b) è necessario per l’accesso al Sito e la fruizione da parte del Cliente dei Servizi e l’eventuale rifiuto impedisce al Cliente di fruire dei Servizi. Tale Trattamento si fonda sulle CGE, che vengono sottoscritte mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag) sul Sito, all’atto della registrazione e adesione al Circuito Fedeltà da parte di ciascun Cliente.

c)        Svolgere attività di marketing diretto da parte di b-more relative ai Servizi, a servizi, prodotti e iniziative simili ai Servizi, mediante analisi statistiche e ricerche di mercato, invio di materiale informativo e pubblicitario, segnalazione e inviti a iniziative promozionali di b-more, a mezzo e-mail, SMS, notifiche push o altre forme di messaggistica (anche istantanea): il Trattamento dei Dati Personali per la finalità di cui alla lettera c) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte del Cliente impedisce a quest’ultimo di usufruire di attività di marketing diretto da parte di b-more relative ai Servizi e a servizi, prodotti e iniziative simili ai Servizi. Tale Trattamento si fonda sull’interesse legittimo di b-more costituito dal beneficio che b-more può ottenere dall’invio di comunicazioni commerciali relative ai Servizi (ivi inclusi consigli sull’utilizzo del Circuito Fedeltà) o a servizi, prodotti e iniziative simili ai Servizi, coinvolgendo i Clienti nel percorso di crescita e sviluppo di b-more, che quest’ultima ritiene prevalente rispetto al diritto alla riservatezza dei Clienti (che, peraltro, possono ragionevolmente aspettarsi di ricevere tali comunicazioni). L’opposizione al presente Trattamento può essere esercitata dal Cliente, in ogni tempo, e senza alcuna motivazione, seguendo le indicazioni di cui al punto 10 della presente Informativa.

d)       Eseguire la Profilazione (cfr. punto 8 della presente Informativa): il Trattamento di cui alla lettera d) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte del Cliente impedisce a quest’ultimo di usufruire di attività di Profilazione sulle informazioni e preferenze manifestate dallo stesso sul Sito per personalizzare le attività di marketing sia da parte di b-more (di cui alla precedente lett. c) sia delle Attività Aderenti Preferite (di cui alla successiva lett. e), senza alcun pregiudizio per la ricezione dei Servizi. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile del Cliente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag) sul Sito. La revoca del consenso può essere esercitata dal Cliente singolarmente nei confronti di b-more in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 9 lett. a) della presente Informativa.

e)       Svolgere attività di marketing per conto delle Attività Aderenti Preferite relative a servizi, prodotti e iniziative delle Attività Aderenti Preferite, mediante analisi statistiche e ricerche di mercato, invio di materiale informativo e pubblicitario, segnalazione e inviti a iniziative promozionali , a mezzo e-mail, SMS, notifiche push o altre forme di messaggistica (anche istantanea): il Trattamento di cui alla lettera e) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte del Cliente impedisce a quest’ultimo di usufruire di attività di marketing da parte di b-more e per conto delle Attività Aderenti Preferite, senza alcun pregiudizio per la ricezione dei Servizi. Tale Trattamento si fonda sul consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile del Cliente, espresso mediante dichiarazione o azione positiva (e.g. flag) sul Sito, manifestato nei confronti di ogni singola Attività Aderente Preferita (a seguito di identificazione e selezione mediante il Qrcode delle medesime). La revoca del consenso può essere esercitata dal Cliente singolarmente nei confronti di ogni Attività Aderente Preferita in ogni tempo, seguendo le indicazioni di cui al punto 9 lett. a) della presente Informativa.

f)        Eseguire analisi statistiche, ricerche di mercato, migliorare la presentazione dei Servizi e l’uso del Sito da parte del Cliente. Laddove possibile, per conseguire la presente finalità b-more utilizza dati anonimi (i.e. informazioni che non identificano o rendono identificabile il Cliente): il Trattamento di cui alla lettera f) è facoltativo e l’eventuale rifiuto da parte del Cliente impedisce a quest’ultimo di fruire di Servizi più affini alle proprie preferenze, senza alcun pregiudizio per la ricezione dei Servizi. Tale Trattamento si fonda sul legittimo interesse di b-more costituito dal beneficio che b-more può ottenere dall’offerta di Servizi più affini alle preferenze manifestate dai propri Clienti durante la navigazione del Sito e la fruizione dei Servizi che b-more ritiene essere prevalente rispetto al diritto alla riservatezza dei Clienti. L’opposizione al presente Trattamento (qualora non eseguito con dati anonimi) può essere esercitata dal Cliente in ogni tempo seguendo le indicazioni di cui al punto 9 lett. f) della presente Informativa.

5. Modalità di raccolta dei dati

a) Dati Personali inseriti nel Sito dai Clienti;
b) Dati Personali espressamente comunicati a B-more dai Clienti;
c) Dati Personali raccolti dalle Attività Aderenti;
d) Dati Personali generati automaticamente dal Sito;
e) Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito (tramite Cookies).
Dettaglio - Modalità di raccolta dei dati

b-more raccoglie i Dati Personali con le seguenti modalità:

a)           Dati Personali inseriti nel Sito dai Clienti: sono i Dati Personali forniti dai Clienti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per navigare, registrarsi e accedere ai Servizi offerti da b-more;

b)           Dati Personali espressamente comunicati a b-more dai Clienti in modalità offline: sono i Dati Personali forniti, a titolo esemplificativo, al servizio clienti di b-more (in caso di richiesta di contatto) ovvero raccolti in occasione di eventi e/o iniziative organizzate da b-more;

c)            Dati Personali raccolti dalle Attività Aderenti: sono i Dati Personali forniti dai Clienti alle Attività Aderenti, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in occasione dell’acquisto di prodotti o servizi o della partecipazione ad iniziative ed eventi organizzati dalle Attività Aderenti Preferite;

d)           Dati Personali generati automaticamente dal Sito: sono i Dati Personali generali automaticamente dal Sito durante l’erogazione dei Servizi per identificare i Clienti e gestire le operazioni svolte dai Clienti nel Circuito Fedeltà, tramite codici identificativi (e.g. qrcode personali di ciascun Cliente);

e)           Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito: sono i Dati Personali raccolti automaticamente dal Sito attraverso, ma non solo, i Cookies (per ulteriori informazioni, b-more raccomanda la lettura dell’Informativa Cookies).

6. Eventuali categorie di destinatari dei Dati Personali

Dipendenti, collaboratori, Attività Aderenti, Attività Aderenti Preferite, terzi fornitori di servizi IT, terzi tecnici e commerciali.
Dettaglio - Eventuali categorie di destinatari dei Dati Personali

I Dati Personali sono trattati da b-more e/o da soggetti terzi, selezionati per affidabilità e competenza, ed a cui possono essere comunicati in quanto ciò sia necessario od opportuno, purché all’interno dell’Italia o dell’Unione Europea. In particolare, b-more informa i Clienti che i Dati Personali possono essere trattati da, e/o comunicati a:

a)            dipendenti e/o collaboratori di b-more;

b)            Attività Aderenti, ivi incluse le Attività Aderenti Preferite;

c)             soggetti terzi fornitori di servizi necessari a garantire il funzionamento del Sito (a titolo esemplificativo: società che si occupa dei servizi di hosting);

d)            soggetti terzi che forniscono servizi di analisi dei dati di navigazione del Sito;

e)            previo facoltativo consenso del Cliente, soggetti terzi che forniscono servizi automatici di invio di newsletter e/o qualsiasi altro tipo di comunicazione commerciale, servizi di marketing, promozione, analisi delle abitudini e scelte di consumo, Profilazione.

7. Periodo di conservazione dei Dati Personali (o criteri per la determinazione)

a) Cookies: si veda informativa relativa ai Cookies;
b) Dati Personali per la registrazione al Circuito Fedeltà e la fruizione dei Servizi: durata delle CGE e successivi 26 mesi;
c) Dati Personali per finalità commerciali di B-more: per un periodo di 12 mesi (in caso di Profilazione) o 24 mesi (in mancanza di Profilazione) dalla sottoscrizione delle CGE;
d) Dati Personali per finalità commerciali delle Attività Aderenti Preferite: per un periodo di 12 mesi (in caso di Profilazione) o 24 mesi (in mancanza di Profilazione) dalla sottoscrizione delle CGE;
e) Dati Personali per obblighi e accertamenti di legge o giudiziari: per un periodo di 10 anni dalla raccolta dei Dati Personali.
Dettaglio - Periodo di conservazione dei Dati Personali (o criteri per la determinazione)

I Dati Personali sono conservati da b-more per il periodo di tempo strettamente necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti, come indicato al punto 4 che precede. In particolare, salvo esercizio del diritto di revoca del consenso di cui al successivo punto 9 lett. a) e b) o del diritto di opposizione di cui al successivo punto 9 lett. g), b-more conserva i Dati Personali per i seguenti termini:

a)        Cookies: per la finalità di cui al punto 4 lettera a), si raccomanda la lettera dell’Informativa Cookies;

b)       Dati Personali per la registrazione al Circuito Fedeltà e la fruizione dei Servizi: per le finalità di cui al punto 4 lettera b), per la durata delle CGE e per il termine di 26 mesi dalla cessazione delle stesse, per ogni causa o ragione;

c)        Dati Personali per la Profilazione e le comunicazioni commerciali da parte di b-more: per le finalità di cui al punto 4 lettere c), d) e f) (quest’ultima unicamente in caso di utilizzo di Dati Personali e non di dati anonimi), per un periodo di 12 mesi (in caso di Profilazione) o 24 mesi (in mancanza di Profilazione), che decorre dalla data di sottoscrizione delle CGE (anche se precedente alla data di adesione alle comunicazioni commerciali di b-more);

d)       Dati Personali per la Profilazione e le comunicazioni commerciali da parte di b-more ma nell’interesse delle singole Attività Aderenti Preferite: per le finalità di cui al punto 4 lettere d) ed e), per un periodo di 12 mesi (in caso di Profilazione) o 24 mesi (in mancanza di Profilazione), che decorre dalla data di sottoscrizione delle CGE (anche se precedente alla data di adesione alle comunicazioni commerciali di ogni singola Attività Aderente Preferita);

e)       in ogni caso, b-more è autorizzata a conservare, in tutto o in parte, i Dati Personali per il periodo massimo di 10 anni dalla raccolta, limitatamente alle informazioni necessarie per adempiere ad obblighi legali e consentire a b-more stessa l’eventuale accertamento, esercizio e difesa di un proprio diritto in sede giudiziaria.

Decorsi tali termini, b-more provvederà alla cancellazione automatica dei Dati Personali raccolti, ovvero alla loro trasformazione in forma anonima in maniera irreversibile.

8. Profilazione

Trattamento automatizzato dei Dati Personali dei Clienti per finalità valutative e/o predittive.
Dettaglio - Profilazione

La Profilazione operata da b-more presenta le seguenti caratteristiche:

a)         oggetto: Dati Personali dei Clienti raccolti sul Sito (e.g. registrazione, questionari), presso le Attività Aderenti (ivi incluse le Attività Aderenti Preferite) ovvero in occasione della partecipazione a eventi organizzati da b-more e/o dalle Attività Aderenti Preferite, idonei a rivelare gusti, preferenze, abitudini di vita o di consumo, quali nome, cognome, codice fiscale, genere, data di nascita, luogo di residenza, preferenze di acquisto, acquisti (prodotti/servizi e spesa effettuata), luogo di acquisto, orario di acquisto, quantità e tipologia di Punti accumulati, tipologia di Premio ritirato (con relativo orario e luogo);

b)        base giuridica: consenso espresso mediante azione positiva (flag) sul Sito da parte del Cliente;

c)         finalità: migliorare la promozione e la comunicazione pubblicitaria di b-more e delle Attività Aderenti Preferite, tramite l’invio di comunicazioni commerciali in linea con i Dati Personali dei Clienti e l’eventuale invio di biglietti di auguri di compleanno. La Profilazione è quindi volta a definire il profilo o la personalità dei Clienti, o ad analizzare abitudini o scelte di consumo, o a fare previsioni sulle scelte future, o a monitorare l’utilizzo di servizi di comunicazione elettronica;

d)        logica del Trattamento: i profili dei Clienti vengono definiti su base statistica tramite l’analisi e l’elaborazione dei Dati Personali di tutti i Clienti e la creazione di categorie omogenee dei Clienti;

e)        effetti per i Clienti: ricezione di comunicazioni commerciali in linea con le preferenze manifestate dai Clienti nella navigazione del Sito, nella partecipazione al Circuito Fedeltà e nella fruizione dei Servizi e di biglietti di auguri. In nessun modo, la Profilazione di b-more: i) costituisce un processo decisionale automatizzato da cui derivano effetti giuridici o similmente significativi per i Clienti; ii) pregiudica il comportamento e le scelte di acquisto presso le Attività Aderenti dei Clienti; iii) ha un impatto prolungato e permanente per i Clienti, considerato che i Dati Personali raccolti da b-more possono essere autonomamente aggiornati in ogni tempo dai Clienti; nonché iv) in ragione della tipologia del Servizio offerto da b-more, non determina alcuna discriminazione dei Clienti nell’accesso agli acquisti presso le Attività Aderenti.

9. Diritti del Cliente

Revoca del consenso, accesso a i Dati Personali, rettifica o integrazione dei Dati Personali, cancellazione dei Dati Personali, limitazione del Trattamento, opposizione al Trattamento, portabilità dei Dati Personali, data breach, reclamo alle autorità competenti.
Dettaglio - Diritti del Cliente

Ai sensi e per gli effetti del GDPR, per il periodo di cui al punto 7 della presente Informativa, ciascun Cliente ha diritto di:

a)       con riferimento al Trattamento di cui al punto 4 lettere da c) a e), revocare il consenso manifestato singolarmente a favore di b-more o di una Attività Aderente Preferita, in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del Trattamento precedentemente eseguito e del Trattamento eseguito dai soggetti diversi da quello nei cui confronti viene esercitata la revoca, mediante la procedura di de-selezione dell’Attività Aderente Preferita disponibile nell’account del Cliente presente sul Sito, invio di un’e-mail a b-more ovvero esercizio dell’opt-out nelle comunicazioni commerciali di b-more o dell’Attività Aderente Preferita (cfr. art. 7 del GDPR);

b)       chiedere a b-more l’accesso ai Dati Personali e alle informazioni del relativo Trattamento ed eventuale copia in formato elettronico, salvo specifica diversa richiesta dal Cliente (cfr. art. 15 del GDPR);

c)        chiedere la rettifica e/o l’integrazione dei Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 16 del GDPR);

d)       per specifici motivi (ad esempio, trattamento illecito, revoca del consenso, insussistenza della finalità del Trattamento), chiedere la cancellazione dei Dati Personali, senza ingiustificato ritardo (cfr. art. 17 del GDPR);

e)       al ricorrere di specifiche ipotesi (ad esempio, inesattezza dei Dati Personali, illiceità del Trattamento, esercizio di un diritto in sede giudiziaria), chiedere la limitazione del Trattamento (art. 18 del GDPR);

f)        con riferimento al Trattamento di cui al punto 4 lettera f) (qualora non venissero usati dati anonimi), opporsi in qualsiasi momento al Trattamento dei Dati Personali, mediante l’invio di un’e-mail a b-more (cfr. art. 21 del GDPR);

g)       in caso di Trattamento automatizzato, ricevere i Dati Personali in formato leggibile, ai fini della relativa comunicazione a un soggetto terzo, ovvero, laddove tecnicamente fattibile, chiedere la trasmissione dei Dati Personali da parte di b-more direttamente a tale soggetto terzo (cd. diritto alla portabilità dei Dati Personali – cfr. art. 20 del GDPR);

h)       essere informato da b-more senza ingiustificato ritardo di eventuali violazioni o accessi non autorizzati da parte di terzi ai propri sistemi contenenti i Dati Personali (c.d. data breach – cfr. art. 34 del GDPR);

i)         proporre reclamo all’autorità di controllo del Paese UE in cui risiede, lavora ovvero in cui ritiene si sia verificata la violazione dei propri diritti (cfr. art. 77 del GDPR);

Per ulteriori informazioni in merito ai termini e alle condizioni per l’esercizio dei diritti riconosciuti all’Utente, quest’ultimo può consultare il testo del GDPR pubblicato al seguente link http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32016R0679&from=IT, ovvero contattare b-more nelle forme previste dal punto 2 della presente Informativa.

10. Opposizione al Trattamento relativo al marketing diretto di b-more.

Diritto di opposizione alla ricezione di comunicazioni commerciali e promozionali relative a b-more.
Dettaglio - Diritti del Cliente

b-more evidenzia che ciascun Cliente ha diritto di opporsi al Trattamento dei Dati Personali di cui al punto 4 lettera c), in ogni tempo e senza alcuna motivazione, mediante la procedura di de-selezione disponibile nell’account del Cliente presente sul Sito, invio di un’e-mail a b-more ovvero esercizio dell’opt-out nelle comunicazioni commerciali di b-more. In caso di esercizio di tale diritto, b-more interromperà l’utilizzo dei Dati Personali del Cliente per le finalità di marketing diretto dei Servizi o di servizi, prodotti o iniziative simili ai Servizi e alla Piattaforma e non svolgerà alcuna Profilazione associata alla propria attività di marketing diretto.

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